PROGETTI

Donazione TV Color per la terapia intensiva post trapianto all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sanitaria Maggiore della Carità di Novara – S.C.D.U Nefrologia e Trapianto.


Visualizza la lettera in formato pdf




DIALEGGIAMO

Tra i trattamenti sostitutivi della funzione renale l’emodialisi ospedaliera rimane tuttora la terapia maggiormente diffusa.

La tecnica consiste nel far circolare il sangue all’esterno del corpo (dialisi extracorporea) ed all’interno una macchina dotata di filtri che lo depurano dalle scorie e dai liquidi in eccesso restituendolo “più pulito” al paziente.

Questo trattamento, da effettuarsi presso il centro ospedaliero 3 volte alla settimana, dura 4 ore (senza considerare i tempi necessari al paziente per raggiungere la struttura più vicina).

L’associazione “Il Sole di Marzo” Onlus, in collaborazione con UOC Nefrologia e Dialisi – Ospedale di Treviglio – con la disponibilità del Dr. Emilio Giulio Galli, avvia il progetto “Dialeggiamo” con lo scopo di offrire ai pazienti, sottoposti a sedute emodialitiche presso il centro, la lettura di alcune copie di quotidiani (ad es. L’Eco di Bergamo, Il Corriere della Sera) per tutta la durata del trattamento.

Decorrenza 1 marzo 2016




Sei un paziente e hai bisogno di sostegno concreto? Contattaci e inviaci la tua richiesta, saremo felici di aiutarti.

AREA TEMATICA

LA DONAZIONE DEGLI ORGANI

NEWS & EVENTI

AREA CLINICA